Gli slittini da neve

I vari tipi di slittino

Quando arriva l’inverno, gli appassionati della neve sono felici di poter recarsi in montagna per dedicarsi ai loro sport preferiti.
Lo sci è indubbiamente quello più diffuso tra i principianti e gli estimatori, tra quelli più esperti e quelli che, semplicemente si dilettano.

Oltre allo sci, c’è un’altra attività che si può effettuare e che non richiede particolari abilità: lo slittino. Gli slittini sono a disposizione di tutti, grandi e piccini, e sono costruiti con materiali diversi: il legno, il metallo, la plastica e quelli più professionali, da corsa.

Gli slittini in legno

Gli slittini in legno sono tra quelli più utilizzati, in quanto, sono disponibili in varie versioni, atti a soddisfare le esigenze di tutti.
Gli slittini in legno per bambini, per esempio, sono dotati, qualora necessitano, di particolari corde con le quali si può facilmente trainarli grazie alla presenza dello schienale.

Tra i modelli ci sono quelli che si richiudono con facilità e occupano poco spazio, tali da poterli richiudere e trasportarli in auto.
A proposito di slittini in legno, una bella novità è rappresentata da quelli di decorazione e stile shabby, come si possono visionare sulla pagina del sito www.slittinodaneve.it.

La gamma dei modelli presenti sul sito presenta anche quelli più robusti fabbricati da un insieme di legno e alluminio.
Questi slittini sono indicati per poter effettuare le discese con tranquillità. E’ possibile anche l’acquisto di slittini per i più piccolini adatti a carrozzine o passeggini; in questa maniera i piccoli di casa possono essere trainati con maggior sicurezza.

Slittini in metallo

Gli slittini in metallo sono particolarmente adatti per effettuale discese in ogni condizione climatica, ergo, molto affidabili e pratici perché realizzati con materiali da scegliere in base alle proprie abilità. Lo slittino in alluminio ha un seggiolino in legno e di conseguenza molto pratico da usare: questa soluzione è molto economica e nel contempo molto dinamica.

Tra le altre proposte ci sono quelli più all’avanguardia, come quello pieghevole in alluminio o in grafite, capaci di resistere maggiormente anche alle intemperie. Si evince che il loro costo è maggiore visto il livello di efficienza.

Un modello molto in voga sul sito è quello snowboard che permette di vivere delle esperienze fuori dal comune, quindi più adatto alle persone più esperte. Per chi volesse vivere la bellezza di una discesa sulla neve in coppia c’è lo slittino 2-1, ideale, appunto per due persone.

Slittini in plastica

La plastica è un materiale molto adatto alla superficie nevosa, ergo, l proposta di slittini è ampia e diversa. Una varietà di colori tra cui poter scegliere quello che risponde maggiormente ai propri gusti. Per quanto riguarda la struttura e la funzionalità, anche in questo caso, è possibile optare per quello più adatto alle proprie esigenze.

Ci sono modelli che possiedono anche i freni e lo sterzo, in modo da poterli gestire al meglio, scegliendo la velocità più adatta.
Anche gli slittini in plastica sono adatti per trainare i bambini grazie alla corda resistente di cui sono dotati.
Ci sono, infine, i modelli polivalenti che offrono la possibilità di utilizzo non solo sulla neve ma anche sull’acqua e sull’erba.

Slittini da corsa

Questi particolari slittini sono realizzati in maniera più minuziosa per assicurare delle ottime prestazioni anche a velocità elevate. I modelli sono adatti sia agli adulti che ai bambini sempre garantendo la massima sicurezza.

Gli slittini da corsa possono anche essere dotati di volante per poterli facilmente direzionare e per chi ama avventurarsi in coppia, sono disponibili gli slittini biposto. Non mancano gli slittini da competizione di una qualità superiore e con una particolare attenzione ai dettagli più specifici.

Perché scegliere uno slittino

Lo slittino è il modo più sicuro per affrontare la neve divertendosi e sul sito www.slittinodaneve.it è possibile trovare quello che si desidera senza nessuna difficoltà, vista la vasta gamma di proposte.