Una vasta scelta di materiali riciclabili

Di tutti i tipi sono gli oggetti quotidianamente utilizzati che possono essere riciclati per crearne dei nuovi, riutilizzando i materiali altrimenti inutilizzabili.
Quando si parla di riciclo dei rifiuti essa è un’abitudine che tutti dovrebbero tenere a mente nella routine quotidiana, non solo per inquinare di meno ma anche per poter partire da quegli scarti e creare dei nuovi oggetti.

In particolar modo diverse aziende sul mercato si sono messe all’opera per cercare di abbattere lo spreco e lavorando sempre di più per l’ambiente.

Materie plastiche offerte

Leader del settore è proprio GDC, che nel rispetto della natura offre un’ampia scelta di materiali riciclabili. Per avere un’idea delle ultime novità date un’ occhiata a questo sito https://www.gdc.it/ specializzato nelle vendita di materie plastiche riciclabili in fogli, lastre e bobine.
Qui è possibile ottenere elevati livelli di servizio e soluzioni esclusive per mettere in atto le diverse idee grazie all’offerta di PET, PVC e non solo.

Per la realizzazione di contenitori per bevande e alimenti si ha bisogno di trasparenza e brillantezza, tutto questo è possibile averlo grazie alle applicazioni di lastre e foglie di PET, utilizzati anche nel settore della realizzazione di insegne e in quello cartotecnico. La qualità del materiale offerto dall’azienda fa sì che esposto a temperature fino a 60° non subisca deformazioni, superato questo limite invece emerge il punto di forza che consiste nell’elevata termoformabilità, la migliore rispetto ai polimeri standard.

Invece, facili da lavorare, i fogli in PC possono essere stampati in flessografia e serigrafia per renderli più adatti all’illuminotecnica, ai quadri strumenti dei veicoli ma anche per la realizzazione di lenti di occhiali e visori protettivi. La particolarità dei fogli e dei film in policarbonato è la loro resistenza agli urti, ma non solo, esso è resistente anche ad alte o basse temperature e ai diversi agenti chimici presenti nelle vicinanze.

In alternativa particolarmente trasparente ma più fragile, l’azienda presenta alla clientela il polistirene un materiale praticato per la realizzazione di giocattoli o per entrare in contatto anche con gli alimenti.

Solo prodotti di alta qualità
In ambito industriale tra i semilavorati che vengono di più usati ci sono i pannelli e lastre in PVC.
Questi vengono utilizzati anche in ambito alimentare e nella produzione di giocattoli, ma tra i prodotti che si utilizzano maggiormente ritroviamo tessere, copertine etichette o biglietti da visita.
Per chi abbia voglia di osare queste lastre sono disponibili in qualsiasi colore e in spessori e formati diversi, oltre ad essere con superfici antigraffio o antiriflesso, l’azienda offre anche tipologie lucide o opache per gli amanti di questi generi.

Inoltre questa azienda si è specializzata anche nella vendita di fogli e lastre in polipropilene, un materiale leggero ma al contempo resistenze a urti e strappi, delle migliori marche presenti sul mercato come POLIVEX e LITEBOARD.

Utilizzabile anche questo nella costruzione di giocattoli il PP è praticato inoltre per la realizzazione di stampaggio plastico per via della sua resistenza all’abrasione.

L’azienda sa di per certo che confrontarsi costantemente con gli operatori in questo settore permette di offrire le migliori qualità di materie plastiche per poter soddisfare appieno il prodotto finale e inoltre agendo in tempi rapidi di consegna non viene mai meno alle promesse mantenute!

L’esperienza maturata negli anni permette di capire appieno l’esigenza della clientela e qualora non si riesca a capire appieno ciò che il cliente vuole precisamente l’azienda è pronta a approfondire sempre di più le evoluzione tecnologiche che si presentano giorno dopo giorno sul mercato.
Non è mai capitato che ci sia stato un progetto a cui non si sia trovata una soluzione perché questa azienda con il suo team e le sue conoscenze cerca di sviluppare nei minimi dettagli il prodotto necessario per non deludere le aspettative di chi ha una particolare idea per portare a termine il poggetto finale.

Fogli, film, lastre, bobine di plastica e tutte le materie plastiche per arti grafiche delle migliori qualità è possibile trovarli solo qui.